rotate-mobile
Regionali Sicilia 2012

Mappatura delle strutture e no delocalizzazione: la ricetta del M5Stelle a tutela dei call center

“No alle speculazioni sulla pelle dei lavoratori”. Gli attivisti del M5Stelle di Palermo scendono a fianco degli operatori dei call center e bacchettano la politica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“No alle speculazioni sulla pelle dei lavoratori”. Gli attivisti del M5Stelle di Palermo scendono a fianco degli operatori dei call center e bacchettano la politica, pronta a cedere al ricatto delle grandi società e ad inchinarsi alle delocalizzazioni.

“Quella dei call center è  una questione politica”, dice Samanta Busalacchi, candidata all’ARS alle prossime regionali. “Qui non c’è crisi di mercato. Le grandi società di telecomunicazioni producono ingenti utili, ma fra esternalizzazioni e scambi commerciali le società di call center chiudono o riducono il flusso di lavoro, lasciando a casa a turno centinaia di migliaia di lavoratori”.

Per dare risposte a questi lavoratori i grillini di Palermo invitano ad una mappatura dei call center in Sicilia, supporto conoscitivo indispensabile all’azione sindacale, propongono l’istituzione di squadre di tecnici a disposizione dei lavoratori, e si dicono disposti a tutte le azioni politiche necessarie per porre fine a questo scempio”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mappatura delle strutture e no delocalizzazione: la ricetta del M5Stelle a tutela dei call center

PalermoToday è in caricamento