rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2012

L'assessore ai consiglieri comunali: "Pregasi non raccomandare"

Agnese Ciulla, delega alle politiche sociali, spiega di aver ricevuto "numerose segnalazioni per presunte selezioni di personale" e sottolinea: "Nessuna assunzione. Ed eventualmente sarebbero cestinate"

Lasciate ogni speranza voi che raccomandate. Anche se siete consiglieri comunali o di circoscrizione. Quantomeno se cercate di "collocare" qualcuno all'Assessorato alla Cittadinanza sociale.  L'assessore Agnese Ciulla non usa mezze parole e spegne sul nascere ogni pensiero su possibili corsie preferenziali per ottenere un posto di lavoro. Attraverso una nota inviata questo pomeriggio, l'assessore fa riferimento a "molteplici segnalazioni di nominativi per presunte selezioni di personale in corso da parte dell'Assessorato alla Cittadinanza sociale, ricevute nella mattina di oggi da parte di altrettanti consiglieri comunali e di circoscrizione".

Poi sottolinea:   "Da parte dell'Assessorato non sono in corso selezioni di personale. Oggi sono cominciate le attività del progetto "Produrre sociale per fare comunità" del Fondo Sociale Europeo ed in partenariato con l'Università degli Studi, che prevede la formazione attraverso orientamento e work-experiences di complessivi duemila giovani ed adulti, che hanno partecipato ad un bando emesso ad inizio del 2012 e la cui graduatoria è stata pubblicata a luglio". Dunque niente assunzioni all'orizzonte all'Assessorato alle politiche sociali.

E per i più duri di comprendonio, specifica: "Anche nel caso, molto remoto, di selezioni di personale, eventuali segnalazioni, pressioni, indicazioni, pizzini e raccomandazioni di vario tipo - conclude Agnese Ciulla - saranno tenute nel debito conto, cioè immediatamente cestinate".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore ai consiglieri comunali: "Pregasi non raccomandare"

PalermoToday è in caricamento