rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche, sorteggio per gli scrutatori venerdì 1 febbraio

Si svolgerà pubblicamente alle 15 presso la sede dell'ufficio elettorale di piazza Giulio Cesare. La commissione sarà presieduta dall'assessore comunale alla Partecipazione Giusto Catania

Si svolgerà venerdì 1 Febbraio, alle ore 15, presso la sede dell'ufficio elettorale di Piazza Giulio Cesare 52, il sorteggio degli scrutatori per le prossime elezioni politiche.

“La commissione elettorale – si legge in una nota del Comune - presieduta dall'assessore comunale alla Partecipazione, Giusto Catania e composta dai consiglieri comunali Giuseppe Maniaci, Carlo Di Pisa e Roberto Clemente, ha ritenuto opportuno avvalersi di un criterio trasparente per effettuare la nomina degli scrutatori, malgrado la legge per le elezioni politiche affermi che è nella potestà della commissione procedere alla nomina degli stessi attingendo dall'albo comunale (che viene rinnovato a novembre di ogni anno), senza alcun riferimento alle modalità di nomina”.

“Il sorteggio –conclude la nota - visti gli ottimi risultati in termini di trasparenza e di attendibilità scientifica, si svolgerà nelle stesse condizioni delle ultime elezioni regionali, attraverso un programma di selezione random messo a disposizione dalla Sispi. Il sorteggio ovviamente è pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, sorteggio per gli scrutatori venerdì 1 febbraio

PalermoToday è in caricamento