Domenica, 13 Giugno 2021
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche 2013, sondaggi Senato: centrodestra avanti in Sicilia

Secondo gli ultimi monitoraggio Tecnè per Sky Tg24 nell'Isola il centrodestra è in vantaggio di mezzo punto percentuale. E lo spettro del pareggio al Senato diventa sempre più probabile

Centrodestra avanti in Sicilia, anche se di pochissimo. Il sondaggio Tecnè per Sky Tg24, che ha preso in esame la situazione al Senato regione per regione, vede il centrosinistra in testa ovunque tranne che in Veneto e in Sicilia, dove invece il margine tra centrodestra e centrosinistra è minimo.

Secondo il sondaggio per Sky, nell'Isola il centrodestra al momento totalizzerebbe il 28,1 per cento, contro il 27,6 del centrosinistra. E con lo “strano” sistema di attribuzione di seggi, senza le due regioni (e con il rischio di una sconfitta anche in Lombardia) la “squadra” di Bersani si comporrebbe di 157 senatori. Uno in meno di quanti ne servirebbero per essere maggioranza: 158.

Va però segnalato che è molto vasta nell'Isola l'area “Incerti-Non voto”, che supera il 51 per cento. Ecco perché la sfida resta quanto mai indecisa.

Ecco nel particolare il sondaggio Tecnè per SkyTg24 nell’Isola
SICILIA
Coalizione Centrodestra: 28,1%
Coalizione Centrosinistra 27,6%
Coalizione GRILLO (Movimento 5 Stelle) 21,1%
Coalizione MONTI (Con Monti per l'Italia) 17,4%
Coalizione INGROIA (Rivoluzione Civile) 3,2%
Altri 2,6%
Incerti-non voto 51%

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2013, sondaggi Senato: centrodestra avanti in Sicilia

PalermoToday è in caricamento