rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2013

Miccichè colpito da un malore, operato d’urgenza: sta bene

Il leader di Grande Sud colpito da un'angina al termine di un incontro elettorale di partito a Messina. Trasportato all'ospedale Papardo, i medici sono intervenuti applicandogli uno stent. "Il decorso procede normalmente"

“Nel tardo pomeriggio di ieri il leader di Grande Sud, Gianfranco Miccichè, al termine di un incontro elettorale di partito a Messina, ha accusato un malore". Lo comunica, con una nota, l'ufficio stampa di Grande Sud. "Per precauzione - prosegue il comunicato - si è recato all'ospedale Papardo dove gli è stato riscontrato un'angina (una diminuzione del flusso sanguigno attraverso le arterie coronarie). I medici hanno ritenuto opportuno intervenire in endoscopia per l'applicazione di uno stent. Le condizioni generali di Gianfranco Miccichè sono buone, e non destano preoccupazione. Il decorso procede normalmente".

Poi un secondo comunicato precisa: “Nessun infarto. Al fine di evitare inutili allarmismi e interpretazioni errate da parte dei media si specifica che Gianfranco Miccichè ha sofferto di un’angina pectoris, ovvero un dolore al torace provocato dall'insufficiente ossigenazione del muscolo cardiaco a causa di una transitoria diminuzione del flusso sanguigno attraverso le arterie coronarie. Altra cosa - conclude la nota - è l'infarto, che corrisponde ad una sindrome coronarica acuta dovuta all'ostruzione di una arteria coronaria ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miccichè colpito da un malore, operato d’urgenza: sta bene

PalermoToday è in caricamento