Domenica, 25 Luglio 2021
Elezioni

Elezioni, come iscriversi all'albo dei presidenti di seggio

L'apposito modulo, da compilare in ogni sua parte, è sul sito del Comune. C'è tempo fino al prossimo 31 ottobre per inviare la domanda. L’albo verrà aggiornato a gennaio. Ecco i requisiti richiesti

C'è tempo fino al prossimo 31 ottobre per presentare la domanda di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio. Possono inviarla tutti gli elettori e le elettrici del Comune in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che non abbiano superato il 70esimo anno di età e che non siamo dipendenti del ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti, delle forze armate. Non possono, inoltre candidarsi, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti, i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali, oltre ai candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per presentare domanda basta scaricare il modulo, pubblicato sul sito del Comune, compilarlo in ogni sua parte e inviarlo ad uno dei seguenti indirizzi:
 
1) Pec: elettorato@cert.comune.palermo.it
2) Per posta al sindaco – Ufficio elettorato, Piazza Giulio Cesare 52 -90133 Palermo (farà fede il timbro postale)
3) A mano presso l’Ufficio elettorato di piazza Giulio Cesare 52, durante il normale orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 08,30 alle 13 ed il mercoledì anche dalle 15 alle 17,30
4) On-line tramite il portale dei servizi del Comune dagli utenti registrati, (utilizzando il sevizio “iscrizione all’albo dei Presidenti di seggio” accessibile dal portale sotto la sezione Anagrafe

Scarica la domanda d'iscrizione

L’albo dei presidenti di seggio elettorale verrà aggiornato nel mese di gennaio 2018.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, come iscriversi all'albo dei presidenti di seggio

PalermoToday è in caricamento