Venerdì, 14 Maggio 2021
Elezioni comunali 2012

Gli studenti chiedono le dimissioni del Rettore: “Vuole fare il sindaco”

Sotto accusa la disponibilità di Lagalla alla candidatura a primo cittadino. Le associazioni studentesche: "Schierarsi politicamente è incompatibile con ogni funzione di garanzia super partes"

Il rettore Roberto Lagalla

Roberto Lagalla è finito nell’occhio del ciclone dopo aver manifestato la possibilità di candidarsi come Sindaco. Alcune associazioni studentesche (Movimento degli Universitari, UniAttiva, UnixCento) e collettivi (Collettivo Universitario Autonomo, Collettivo 20Luglio, Collettivo Carlo Giuliani) dell'ateneo, hanno annunciato per domani alle 10 una conferenza stampa per chiedere le dimissioni del Rettore dell'università.

Gli organizzatori dell'iniziativa di protesta ritengono l'annuncio fatto dal Rettore di una disponibilità alla candidatura per la corsa a Sindaco della città nelle fila del Popolo delle libertà sia in palese conflitto con il ruolo istituzionale da esso ricoperto. “Schierarsi apertamente con una determinata fazione politica rende il rettore Lagalla - dicono gli studenti - incompatibile con ogni funzione di garanzia super partes nel governo di un ateneo pubblico”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti chiedono le dimissioni del Rettore: “Vuole fare il sindaco”

PalermoToday è in caricamento