rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012

Elezioni, oggi vertice del centrosinistra "Obiettivo ritrovare l'unità perduta"

Si terrà in un hotel del centro l'incontro tra i leader di Pd, Idv, Sel, Verdi, Federazione della Sinistra e il movimento "Per Palermo è ora". Si cercherà di ricompattare la coalizione. Borsellino: "Un successo essere tutti insieme"

Un vertice per ripartire daccapo e ritrovare l'unità perduta. Oggi pomeriggio è prevista la riunione che riaprirà il confronto tra i partiti del centrosnistra in vista delle amministrative a Palermo. Al vertice, che si svolgerà in un hotel del centro, parteciperanno i segretari di Pd, Italia dei Valori, Sel, Verdi, Federazione della Sinistra e il rappresentanti del movimento "Per Palermo è ora". Dopo il tira e molla che ha seriamente messo a rischio le primarie e trasformato la consultazione in uno scontro fratricida, si cercherà un punto di partenza per rimettere in piedi una coalizione unitaria. Quasi incalcolabili le variabili del nuovo percorso che verrà delineato.

Per Rita Borsellino, l'unità del centrosinistra è “l'elemento portante per la costruzione di una concreta e credibile alternativa per Palermo”. E che la stessa europarlamentare giudica “un successo il fatto che domani, per la prima volta da tanto tempo, tutti i partiti e i movimenti del centrosinistra palermitano saranno riuniti intorno a un tavolo per far partire un progetto politico da elaborare e realizzare coerentemente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, oggi vertice del centrosinistra "Obiettivo ritrovare l'unità perduta"

PalermoToday è in caricamento