rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Telefonata anonima alla sede del Pd, Rita Borsellino minacciata di morte

A pronunciare queste parole sarebbe stata una donna che oggi ha chiamato in via Bentivegna. Il segretario del partito, Giuseppe Lupo, ha denunciato l'episodio alla polizia. Minacciata anche una cugina omonima della candidata

“Vogliono ammazzare Rita Borsellino”. A pronunciare queste parole è stata una donna che oggi ha telefonato alla sede siciliana del Pd, in via Bentivegna a Palermo, chiedendo il numero dell'eurodeputata, candidata alle primarie del centrosinistra di domenica prossima, per poterla avvertire. A prendere la telefonata è stato un addetto alla segreteria del partito. Alla donna, che non ha fornito le proprie generalità, che ha chiesto il numero telefonico di Rita Borsellino, l'impiegato ha risposto che non era autorizzato a darlo. L'interlocutrice a quel punto ha affermato di volerlo “in quanto vogliono ammazzare Rita Borsellino”.

L'impiegato ha subito avvertito il segretario Giuseppe Lupo che ha informato dell'accaduto l'eurodeputata, poi si è recato in questura per sporgere denuncia. A quanto pare una telefonata analoga è stata ricevuta da una cugina della candidata, che porta il suo stesso nome: Rita Borsellino; anche in questo caso la voce era femminile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonata anonima alla sede del Pd, Rita Borsellino minacciata di morte

PalermoToday è in caricamento