rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Minacce di morte alla Borsellino, Lupo: “Preoccupati per la telefonata”

Il segretario regionale del Pd: "Ci auguriamo che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto". Solidarietà anche da Bersani: "Fatto grave che non va sottovalutato". E da Rosi Bindi: "Vicina a Rita"

Piovono gli attestati di solidarietà a Rita Borsellino dopo la telefonata giunta alla sede del partito democratico in cui una donna ha affermato che qualcuno vorrebbe uccidere l'euro deputata.

LUPO. "Ci auguriamo che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto ma la telefonata anonima giunta questa mattina al centralino del Pd desta certamente preoccupazione". Lo hanno detto i segretari regionale e provinciale del Pd, Giuseppe Lupo e Enzo Di Girolamo. "Esprimo, a nome di tutto il partito democratico – aggiunge Lupo- vicinanza e solidarietà a Rita Borsellino, che sono sicuro non si lascerà intimidire. Mi auguro comunque che le forze dell'ordine e la magistratura facciano al più presto luce su quanto accaduto".

PIERLUIGI BERSANI. "Ricevere telefonate in cui si parla di morte è un fatto grave e che non va assolutamente sottovalutato. Desidero esprimere a Rita Borsellino, a nome mio e del Pd, tutta la solidarietà e la vicinanza possibile. In Sicilia come altrove il linguaggio delle minacce e dell'intimidazione si batte con il rafforzamento della democrazia".

ROSI BINDI. "Solidarietà e vicinanza a Rita Borsellino. Non vogliamo fare allarmismi ma non si possono neppure sottovalutare le minacce contro una donna che, con grande coraggio e coerenza, si è sempre battuta contro l'illegalità e che oggi è impegnata nella sfida per il rinnovamento al comune di Palermo. Rinnovo a Rita la mia stima e il mio sostegno, chi immagina di intimidirla si sbaglia. Le forze democratiche palermitane siano tutte impegnate nella vigilanza contro chi cerca di alimentare la paura e scoraggiare la partecipazione popolare alle primarie".

FABIO GIAMBRONE (IDV). "Le minacce di morte non possono mai essere prese sotto gamba ed è necessario fare piena luce su quanto accaduto. Esprimiamo massima vicinanza e solidarietà a Rita Borsellino, siamo certi che non si lascerà intimidire e che la partecipazione popolare non verrà scoraggiata da simili gesti vili e inaccettabili. Le primarie sono un'occasione importante per la città di Palermo che ha sempre più bisogno di democrazia e trasparenza, per questo a Rita rinnoviamo tutto il nostro sostegno"


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte alla Borsellino, Lupo: “Preoccupati per la telefonata”

PalermoToday è in caricamento