rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Rita Borsellino: “Il mio impegno per Palermo va avanti”

L'esponente del Pd smentisce le voci su un suo possibile ritiro dalla candidatura a Sindaco alle prossime elezioni amministrative. "L'unica crisi che vedo è quella di credibilità della politica e dei partiti"

"Smentisco categoricamente le voci che mi descrivono in preda a chissà quali crisi. Qui l'unica crisi che vedo è quella di credibilità della politica e dei partiti, ma il mio impegno continua". Così Rita Borsellino risponde alle voci che sono circolate in questi giorni su alcuni giornali in merito a un eventuale ritiro della sua candidatura a Sindaco, voluta in primo luogo dal leader del Pd Pierluigi Bersani.

"Quando ho deciso di candidarmi - continua - avevo presentato con chiarezza un progetto per Palermo rivolto, oltre che alle cittadine e ai cittadini, anche ai partiti del centrosinistra. Ai partiti avevo rivolto un forte invito affinché, consapevoli della grave crisi di credibilità, si sottraessero agli interessi di bottega e si concentrassero invece sulla costruzione comune di un'alternativa di governo. Un invito alla responsabilità che, purtroppo, è rimasto inascoltato anche da chi ha portato avanti candidature forzatamente alternative che hanno soltanto ulteriormente confuso e spaccato l'opinione pubblica". E ha aggiunto: "Protagonismi ed egoismi che stanno mettendo a rischio la costruzione di quella forte e reale alternativa per Palermo che cittadine e cittadini ci chiedono". In merito poi al referendum del Pd siciliano, aggiunge, "è uno strumento di democrazia e, come tale, va promosso e al contempo tutelato da qualsiasi tentativo di strumentalizzazione. Strumentalizzazioni favorite anche dall'ambiguità della formulazione dei quesiti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rita Borsellino: “Il mio impegno per Palermo va avanti”

PalermoToday è in caricamento