Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Elezioni comunali 2012

Sindaco, Bersani lancia la Borsellino Oggi incontro a Roma: “Ci rifletterò”

Il leader del Partito Democratico ha proposto alla sorella del giudice ucciso in via D'Amelio di candidarsi a Primo cittadino. Messaggio della Siragusa: "Spero accetti, la città ha bisogno di una come lei"

Rita Borsellino potrebbe essere il nuovo (vecchio) nome come possibile Sindaco. Oggi a Roma c’è stato l’incontro tra il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, e sorella del magistrato ucciso in via D'Amelio. Durante l’incontro il leader dei democratici ha proposto alla Borsellino di candidarsi alla poltrona di Sindaco alle prossime elezioni comunali. “Ci voglio riflettere”, ha dichiarato la Borsellino. Nel 2006 Rita Borsellino si candidò alla presidenza della Regione e fu sconfitta da Totò Cuffaro con il 53,08% contro il 41,63%.

Intanto arrivano i primi consensi alla possibile candidatura. “Mi permetto di rivolgere un caldo appello a Rita Borsellino perché accetti di candidarsi a sindaco di Palermo”. Lo dice in una nota la deputata palermitana del Pd, Alessandra Siragusa. “C'è bisogno di un grande impegno collettivo - aggiunge Siragusa - che ci faccia uscire dal buio in cui l'amministrazione Cammarata ci ha fatto piombare. Rita ha la storia, la passione e le competenze necessarie per guidare un grande cambiamento”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco, Bersani lancia la Borsellino Oggi incontro a Roma: “Ci rifletterò”

PalermoToday è in caricamento