rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Primarie, i lettori di PalermoToday scelgono Fabrizio Ferrandelli

Circa un migliaio hanno votato il sondaggio lanciato dal nostro sito. Prevale di un soffio l'ex capogruppo Idv (32%) nei confronti di Rita Borsellino (31%). Terzo Davide Faraone, quarta Antonella Monastra

I risultati del nostro sondaggio rispecchiano il sostanziale equilibrio che sta caratterizzando la vigilia delle primarie. In venti giorni, da lunedì 13 febbraio alle 17,30 di oggi, hanno votato 980 lettori, esprimendo per chi, tra i quattro candidati, avrebbero votato alle primarie del centrosinistra.

Rita Borsellino e Fabrizio Ferrandelli sono stati sempre molto vicini come percentuali e numero di voti e alla fine l’ha spuntata l’ex capogruppo Idv al Comune con il 32% (316 voti) contro il 31% (304 voti) dell’eurodeputata. Terzo Davide Faraone, con il 21% (204 voti) e quarta Antonella Monastra con il 16% (156 voti).
Cifre molto vicine dunque, che lasciano pensare che il duello di domani si deciderà all’ultimo voto. Nulla appare scontato alla vigilia e dopo oltre due mesi di campagna elettorale (per qualcuno anche di più), la parola, o meglio la matita, passa ai cittadini che dovranno esprimersi su quale esponente ritengono più adatto per rappresentare la coalizione di centrosinistra alle prossime amministrative del 6 e 7 maggio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, i lettori di PalermoToday scelgono Fabrizio Ferrandelli

PalermoToday è in caricamento