rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Primarie, Rifondazione Comunista sosterrà candidatura della Borsellino

La decisione è stata presa ieri all'unanimità dopo la riunione del Comitato politico. "Ci uniscono buona parte del suo percorso politico, difesa dei beni comuni e del lavoro"

Dopo Sel, Idv e Verdi anche la Federazione della Sinistra – Rifondazione Comunista sosterrà la candidatura di Rita Borsellino alle primarie del 4 marzo. Ieri si è riunito il Comitato politico  che ha confermato la decisione all’unanimità. “Ci uniscono a Rita buona parte del suo percorso politico, la difesa dei beni comuni, del carattere pubblico delle aziende municipalizzate, la valorizzazione delle differenze, la difesa del lavoro, il carattere partecipato delle scelte politico programmatiche, l'intransigente impegno antimafia", dicono Davide Ficarra e Antonio Marotta, rispettivamente segretario provinciale e regionale del Prc- FdS.

"E che Rifondazione Comunista – proseguono - è altresì impegnata nella costruzione di una lista che riunifichi tutte le forze politiche e sociali della sinistra palermitana. Crediamo occorra ridare oltre che speranza, senso e significato alle parole solidarietà e comunità – concludono i due  esponenti -e che le prossime elezioni comunali debbano essere un'occasione di riscatto e di rinascita della città di Palermo, mortificata ed umiliata da dieci anni di governo Cammarata e del centro destra”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Rifondazione Comunista sosterrà candidatura della Borsellino

PalermoToday è in caricamento