rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012 Montepellegrino / Via dell'Autonomia Siciliana

Primarie, Bersani sbarca a Palermo Faraone e Monastra lo evitano

Il segretario del Pd, che ha già ufficializzato il suo sostegno a Rita Borsellino, oggi al teatro Zappalà per incontrare i 4 candidati. Faraone e Monastra hanno fatto già sapere che non andranno, Ferrandelli in forse

A meno di una settimana dalle Primarie sembra sempre più netta la “spaccatura” tra i 4 candidati del centrosinistra. Oggi arriva in città il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, che ha ufficializzato il suo sostegno all'europarlamentare Rita Borsellino. Bersani avrebbe dovuto incontrare i 4 candidati questo pomeriggio al Teatro Zappalà, ma due di loro hanno già dato forfait. A dire no è per primo è stato Davide Faraone, in rotta di collisione con la dirigenza del Pd che ha scelto di non appoggiarlo, ma a disertare l'incontro sarà anche Antonella Monastra.

Se “il rottamatore di Palermo”, appoggiato da Matteo Renzi ma non appunto da Bersani, non si presenterà all’incontro per protestare contro la decisione del Pd di far partecipare gli immigrati al voto dopo una "schedatura" organizzata nella sede del partito Antonella Monastra preferisce i valdesi. “Premesso che non ho ricevuto alcun invito - ha dichiarato ieri l'aspirante sindaco - avevo già da tempo assicurato la mia partecipazione a un incontro con le cooperative sociali organizzato alla Chiesa valdese".

Due defezioni che pesano, lette dai più maliziosi come uno "sgarbo" bello e buono ai danni del segretario del Pd. Che di certo potrà contare sulla presenza della sua "favorita": l'europarlamentare Rita Borsellino, mentre il quarto in lizza, l'ex dipietrista Fabrizio Ferrandelli, non ha ancora sciolto le riserve.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Bersani sbarca a Palermo Faraone e Monastra lo evitano

PalermoToday è in caricamento