rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012

Primarie, arriva la conferma: Orlando sosterrà Rita Borsellino

Il portavoce Idv ha ufficializzato questa mattina che il suo partito appoggerà la candidatura dell'eurodeputata: "Sono convinto che Rita vincerà e contiamo di farlo al primo turno". Giambrone il vice Sindaco in caso di vittoria

Leoluca Orlando non si candiderà alle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra e sosterrà Rita Borsellino. L'annuncio ufficiale, già nell'aria da qualche giorno dopo le dichiarazioni del leader Idv Antonio Di Pietro, è arrivato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo delle Aquile.

"L'Idv ieri si e' riunita - ha detto Orlando - e all'unanimità ha chiesto a me di candidarmi e all'unanimità ha deliberato di sostenere come candidato a sindaco la Borsellino accogliendo la mia proposta. Sono convinto che Rita vincerà e contiamo di farlo al primo turno con una candidatura forte di cui noi palermitani possiamo essere certamente orgogliosi". In caso di elezione, il vicesindaco sarà il segretario regionale Idv, Fabio Giambrone. "Per realizzare questo progetto - ha detto l'eurodeputata - ho bisogno delle persone migliori di cui posso fIdarmi. Per questo voglio accanto a me l'amico Fabio Gimabrone. Non amo i ticket, che faccio solo in farmacia, per me è un amico che voglio al mio fianco".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, arriva la conferma: Orlando sosterrà Rita Borsellino

PalermoToday è in caricamento