rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Primarie, Di Pietro annuncia in tv: “Orlando sosterrà la Borsellino”

Il leader di Idv ospite alla trasmissione "Otto e mezzo" su La7 : "E' una candidata di tutto il centrosinistra, una faccia nuova, pulita che si impegna a fare di Palermo un esempio". Giambrone possibile numero due

La voce circolava da tempo. Adesso è ufficiale: Italia dei Valori sosterrà la candidata del Partito democratico Rita Borsellino nella corsa a sindaco. Ad annunciarlo è stato direttamente Antonio Di Pietro intervenendo nel programma televisivo "Otto e mezzo", su La7. "Con Bersani ci sentiamo ogni giorno, anche oggi ci siamo sentiti per telefono, perché lui è in Tunisia, per certificare di andare insieme a Palermo  -  dice Di Pietro  -  io mi impegno ad appoggiare Rita Borsellino perché è una candidata di tutto il centrosinistra, una faccia nuova, pulita che si impegna a fare di Palermo un esempio. Con Vendola – ribadisce l’ex ministro - e gli altri partiti ci sentiamo costantemente per costruire una coalizione unitaria, per offrire un programma e un'alternativa al centrodestra".

Un passo indietro, quello di Orlando, in favore di Rita Borsellino, che non lascia del tutto sorpesi. Un'ipotesi che PalermoToday aveva preannunciato circa 15 giorni fa (leggi). Adesso la Borsellino magari potrebbe scegliere come suo possibile vice proprio un esponente dell’Idv. Si fanno già il nome del senatore Fabio Giambrone. Dopo l’annuncio di Di Pietro, adesso si aspetta solo l’ufficialità dello stesso Orlando.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Di Pietro annuncia in tv: “Orlando sosterrà la Borsellino”

PalermoToday è in caricamento