rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012

Caronia presenta cinque assessori In squadra un ex pilota di rally

C'è anche un generale dell'esercito e un editore tra i primi cinque nomi designati da Marianna Caronia, parlamentare regionale siciliano del Pid in corsa per la poltrona di sindaco

C'è un ex pilota di rally, un generale dell'esercito e un editore tra i primi cinque nomi designati da Marianna Caronia, parlamentare regionale siciliano del Pid e candidato a sindaco di Palermo, per la sua squadra di governo. La lista parziale degli assessori è stata presentata stamani dalla stessa Caronia nel corso di una conferenza stampa nel suo comitato elettorale, in via Notarbartolo 1, a Palermo. “Sono persone tutte altamente motivate - ha detto Caronia - accomunate dal desiderio di fare qualcosa di concreto per la città”. Lo sportivo che entra a far parte della Giunta Caronia, in caso di vittoria alle amministrative del 6 e 7 maggio, sarà Giovanni Vaccarella, 39 anni, ex pilota di rally, che in seguito ad un incidente in occasione della Targa Florio ha visto drasticamente cambiare la sua vita. A lui sarà affidato l'assessorato H per dar voce alle esigenze dei portatori di handicap.

“Credo che insieme a Marianna Caronia e ai suoi consiglieri, tutta gente capace e motivata - ha detto -, potrò contribuire a migliorare la vita dei disabili palermitani”. Salvatore Altomare, 58 anni, invece, si occuperà della delega alla Sicurezza. Generale dell'esercito, attualmente vice comandante della Regione militare Sud, ha ricoperto molti incarichi presso lo Stato Maggiore italiano. "Da quando ho conosciuto Marianna Caronia - ha spiegato - mi sono convinto che sarà in grado di governare Palermo all'insegna della legalità, garantendo la sicurezza dei cittadini e dando impulso all'economia della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caronia presenta cinque assessori In squadra un ex pilota di rally

PalermoToday è in caricamento