rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Elezioni, Lombardo: “L'alleanza tra Terzo Polo e Pd è fondamentale”

Per il governatore, Rita Borsellino sarebbe "in una posizione di sinistra estrema, come Orlando" e conferma i 'tecnici' Armao, Russo e Chinnici come possibili candidati, oltre a Musotto. "Mpa in pressing su Lumia? Invenzioni"

Per Raffaele Lombardo, governatore e leader dell’Mpa, non ci sono dubbi: “L’alleanza tra il Terzo polo e il Pd è fondamentale, non può non esserci”. E Rita Borsellino? Per il presidente della Regione, la posizione dell’eurodeputata, che finora ha sempre escluso ogni possibile accordo con il Terzo Polo, è “come Leoluca Orlando, in una posizione di sinistra estrema e di isolamento. Entrambi rappresentano la stessa area e hanno la stessa proposta”.

Lombardo ha smentito anche alcune voci che vorrebbero l’Mpa in pressing per una candidatura del senatore democratico Giuseppe Lumia: “solo un’invenzione della stampa”. “Se il candidato di Pd e Terzo polo deve essere un tecnico dell’attuale governo della Regione – prosegue Lombardo – allora i nomi sono quelli che ho sempre fatto: Massimo Russo, Caterina Chinnici, Gaetano Armao. Se il candidato deve essere un uomo dell’Mpa, non c’é figura migliore del nostro capogruppo all’Ars Francesco Musotto, se invece deve essere del Pd deve caratterizzarsi per essere tra in sostenitori dell’alleanza col Terzo polo”. E ai giornalisti che gli hanno fatto notare che il profilo di Lumia corrisponde proprio a questo identikit , il governatore ha risposto: “E’ vero, ma penso anche ad Antonello Cracolici e, perché no, a Davide Faraone”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Lombardo: “L'alleanza tra Terzo Polo e Pd è fondamentale”

PalermoToday è in caricamento