rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012

Elezioni, la provocazione di Sgarbi: “Vorrei Ingroia in una mia lista”

L'idea è venuta all'attuale sindaco di Salemi su un volo Roma-Palermo, dove ha incontrato il magistrato: "Lui si occupa di mafia e io di monumenti. mi ha detto che se ne può parlare"

“Per le amministrative di Palermo vedrei bene una lista civica denominata Sgarbi. Ingroia si occuperebbe di mafia, io di monumenti”. L'idea di coinvolgere il procuratore aggiunto di Palermo è venuta all'attuale sindaco di Salemi (Trapani), Vittorio Sgarbi, su un volo Roma-Palermo, dove ha incontrato il magistrato. “Gli ho lanciato questa sorta di sfida - spiega il critico d'arte - e lui mi ha detto che se ne può parlare. In questo modo sparigliamo le carte”.

Sgarbi domani terrà una conferenza stampa ad Agrigento, per parlare del progetto politico che lo vedrà protagonista delle prossime elezioni regionali in Sicilia. Con lui ci sarà Peppe Arnone, assessore alla Cultura del comune di Licata, ideatore di una rete di Comitati civici che supporterà l'azione politica di Sgarbi. A partire dal gennaio 2012 Sgarbi comincerà un tour nei comuni dell'Isola per raccogliere adesioni e aprire le sedi del movimento Liberal Sgarbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la provocazione di Sgarbi: “Vorrei Ingroia in una mia lista”

PalermoToday è in caricamento