menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Leoluca Orlando sul palco del Golden

Leoluca Orlando sul palco del Golden

Orlando apre le danze: "Sugnu candidato per il bene dei palermitani"

E per essere ancora più chiaro lo dice in dieci lingue: dal greco antico all'inglese, dal tedesco al francese e al giapponese. La sua campagna elettorale aperta questa mattina al cine-teatro Golden gremito di gente

“Sono candidato per il bene dei palermitani”. E per essere sicuri che il messaggio venga compreso bene, lo traduce in dieci lingue. Dal greco antico all'inglese, dal tedesco al francese, dal portoghese al giapponese, fino ad arrivare all'italiano e al dialetto siciliano. “Se non fosse chiaro: sugnu candidatu”.  Senza aramaico questa volta. Così Leoluca Orlando, portavoce nazionale di Italia dei Valori, ha aperto la sua campagna elettorale questa mattina in un cine-teatro Golden gremito di gente. Un evento  trasmesso anche in diretta streaming e che è stato visto da diecimila utenti. Sul palco, un grande manifesto con la data delle elezioni, una sua immagine e la scritta: “Il sindaco lo sa fare”.

“Giù le mani da questa città”, ha urlato nei confronti “di chi ha saccheggiato e derubato questa città e a chi ha inciuciato e tramato alle spalle”. Su un tema “caldo”, come quello della Gesip, Orlando ha detto che “occorre cancellare gli amministratori amici, compari e compagni di letto di assessori, diventati tiranni insopportabili ed eliminare questa vergogna”. Rilanciando poi il tema della “palude” nella quale è ripiombata la città, candidandola a “capitale della cultura 2019”. “Bisogna voltare pagina – prosegue – rispetto a un'amministrazione corrotta e centralizzata che ha ignorato i bisogni e mortificato i meriti e caratterizzata dalla cultura dell'appartenenza, ovvero rivolgersi a un potente di turno per ottenere i propri diritti. E’ arrivato il tempo – conclude - di fare di Palermo una città sviluppata, accogliente ed attraente”.
 

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Questi i candidati a Sindaco di Palermo. Per chi voterai?



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento