rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Sindaco, nel Pdl si scalda Cascio “Possibile una mia candidatura”

In attesa di sapere se il Partito delle Libertà farà le primarie, il presidente dell'Ars si dice possibilista a concorrere per la poltrona di primo cittadino: "Non posso escluderlo, ma le difficoltà sarebbero tante"

Prende consistenza la possibile candidatura del presidente dell’Ars Francesco Cascio per la corsa a sindaco di Palermo. Dopo che nel Pdl si è raffreddata l'ipotesi Lagalla, domenica scorsa il coordinatore nazionale Angelino Alfano, durante il vertice del partito, ha discusso dell'argomento con l'interessato. Cascio, pur confermando le proprie perplessità sulla difficile situazione politica e sulla crisi economica del Comune, per la prima volta ha aperto alla possibilità di correre per Palazzo delle Aquile: "Non posso escludere la candidatura, specie se il partito me lo chiede e mi dà garanzie adeguate. Anche se, ripeto, le difficoltà sarebbero tante".

Tuttavia ancora non c’è nulla di certo nel Pdl: questa disponibilità va valutata in un contesto che comprende le eventuali primarie del partito, alle quali ha già dichiarato di voler partecipare anche l’ex vicesindaco Francesco Scoma. Il nome di Cascio è dunque finito nel ventaglio dei “sindacabili” ma bisognerà vedere se il Pdl vorrà effettivamente privarsi di una figura importante e soprattutto stimata quale quella di Cascio alla Presidenza dell’Assemblea regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco, nel Pdl si scalda Cascio “Possibile una mia candidatura”

PalermoToday è in caricamento