rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012

Ferrandelli riparte da una certezza: "Centrosinistra sia unito per vincere"

"Aricò, Caronia e Costa rappresentano la continuità con chi ha distrutto la città". E Orlando "sia il padre nobile della coalizione, non il dinamitardo". E parla di successo già al primo turno

Il giorno dopo la conferma della validità delle primarie da parte del Comitato dei Garanti, Fabrizio Ferrandelli lancia un messaggio al centrosinistra: “Chi disattende gli accordi non sta facendo un dispetto a me,  ma sta tradendo Palermo, una città che ha voglia di cambiare”.  Il riferimento è a quei partiti della coalizione che accusano brogli e non intendono riconoscere la vittoria dell’ex Idv. E proprio al leader del suo vecchio partito, Leoluca Orlando, Ferrandelli chiede di  “essere padre nobile del centrosinistra e non il dinamitardo della coalizione. Ha una grande storia politica  e personale, credo che debba metterla al servizio di Palermo”. In merito alla conferma del risultato delle primarie, aggiunge: “Finalmente si riparte da un punto di certezza. È stato molto importante quanto detto da Zoggia del Pd che ha confermato l'appoggio del partito”.

Davide Zoggia, responsabile Enti locali della segreteria nazionale del Pd, che questa mattina ha confermato che “il Pd nazionale riconosce il risultato ufficiale delle primarie, con l'affermazione di Fabrizio Ferrandelli, e lavorerà  – prosegue - affinché attorno a lui si formi uno schieramento forte e coeso, che unisca tutto il campo del centrosinistra, per vincere alla amministrative contro la destra”.

Candidati del centrodestra che, secondo Ferrandelli, non rappresentano una rottura con l’amministrazione Cammarata. “Da Marianna Caronia ad Alessandro Aricò  fino a Massimo Costa – dice il vincitore delle primarie -  rappresentano la continuità con chi ha distrutto questa città presentandosi con volti nuovi, io invece rappresento la vera alternativa e la discontinuità di una Palermo che vuole cambiare”. Per poi affermare: “Siamo in condizione di vincere le elezioni a sindaco già al primo turno”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrandelli riparte da una certezza: "Centrosinistra sia unito per vincere"

PalermoToday è in caricamento