rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Ferrandelli accoglie l’appello di Sel “La coalizione unita può vincere”

Il vincitore delle primarie risponde "con entusiasmo" all'apertura del partito di Vendola: "Importante ripartire dalla questione etica. Sul voto dello Zen non posso che chiedere chiarezza e verità"

“Sel è uno dei motori del centrosinistra e può dare un contributo importante all’unità della coalizione e alla costruzione della migliori condizioni per vincere le elezioni e ricostruire Palermo. Per questo rispondo con entusiasmo all'appello di Sinistra Ecologia e Libertà in merito alle sue posizioni sulle condizioni politiche necessarie ad immaginare insieme il futuro della città”. Così dice Fabrizio Ferrandelli, vincitore delle primarie del centrosinistra e candidato sindaco a Palermo, in merito alle recenti dichiarazioni dei rappresentanti di Sel.


“Come anticipato ieri rispondendo alle dichiarazioni di Rita Borsellino – aggiunge Ferrandelli - anche per me diventa dirimente ripartire dalla questione etica, per una sana politica e per la costruzione libera del consenso. Sono coerente con la mia storia politica che mi ha visto già nel 2007 segnalare anomalie nel voto: pertanto io per primo, anche adesso, sul voto allo Zen non posso che chiedere chiarezza e verità, nel pieno rispetto del lavoro della magistratura”.

“Quanto ai temi più strettamente politici posti da Sel – aggiunge Ferrandelli - trovo indispensabile ripartire dall'accordo sottoscritto dal centrosinistra e avallato da trentamila palermitani per costruire una Palermo finalmente umana, accordo rispetto al quale proprio i rappresentanti di Sel hanno finora dimostrato rispetto ed equilibrio. Per questo chiedo di avviare immediatamente un  programmatico che rimetta al centro le soluzioni ai problemi della città, dal sociale e welfare, mondo dal quale provengo, alla parità di diritti e opportunità così come ho già chiesto da coordinatore transpartitico del Comitato ‘Esistono i diritti’, partendo dall'anagrafe pubblica degli eletti per garantire trasparenza nella gestione della macchina comunale. Mi aspetto, in questo senso, il contributo di tutti coloro i quali, ad iniziare da Sel, hanno a cuore le sorti di Palermo e del centrosinistra”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrandelli accoglie l’appello di Sel “La coalizione unita può vincere”

PalermoToday è in caricamento