rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012

Corsa a sindaco, sondaggio primarie Rita Borsellino batte Leoluca Orlando

Secondo un'indagine commissionata dal Pd alla Swg la candidata otterrebbe il 44 per cento delle preferenze contro il 40 dell'ex primo cittadino. Il 23 per cento è ancora indeciso

 

Se si votasse oggi per le primarie nel centrosinistra, vincerebbe Rita Borsellino. Lo dice un sondaggio commissionato dal Pd alla società demoscopica Swg per studiare l'impatto di Orlando sui palermitani.
 
Swg dice che la Borsellino otterrebbe il 44 per cento contro il 40 dell'ex sindaco, ora portavoce nazionale di Italia dei Valori. Al terzo posto Davide Faraone, deputato Pd, con il 9 per cento. Poi Fabrizio Ferrandelli  con il 4 per cento, Antonella Monastra con il 2, Ninni Terminelli con l'un per cento. Il 23 per cento è ancora indeciso
 
Se invece alle consultazioni non si presentasse Orlando, la Borsellino otterrebbe ben l'88 per cento, seguita da Faraone con il 6 per cento, da Ferrandelli con il 4, Monastra e Terminelli con l'un per cento. Gli indecisi, in questo secondo caso, sarebbero il 17 per cento.
Se invece alle consultazioni non si presentasse Orlando, la Borsellino conquisterebbe l'88 per cento, seguita da Faraone con il 6, da Ferrandelli con il 4, Monastra e Terminelli con l'un per cento. Gli indecisi, in questo secondo caso, sarebbero il 17 per cento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa a sindaco, sondaggio primarie Rita Borsellino batte Leoluca Orlando

PalermoToday è in caricamento