rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Orlando: "Uscire dall'emergenza attraverso un progetto"

Per promuovere la cultura d'impresa, il candidato sindaco ha riunito la giunta designata insieme con il presidente del Fondo investimenti italiano: "Occorre stabilire quale sia la direzione giusta da prendere"

Collaborare con università ed enti per promuovere la cultura d'impresa e uscire dall'emergenza in cui versa il Comune. E' uno degli obiettivi promossi da Leoluca Orlando. “Abbiamo chiesto a Marco Vitale, presidente del Fondo investimenti italiano, di partecipare alla riunione della nostra Giunta - afferma in una nota il candidato a sindaco di Italia dei Valori - perché noi vogliamo mandare un messaggio molto chiaro: vogliamo affrontare, infatti, le mille emergenze di Palermo congiuntamente con l'elaborazione di un progetto. Per uscire dall'emergenza occorre prima stabilire quale sia la direzione giusta da prendere e il progetto da seguire. Noi vogliamo promuovere la cultura d'impresa attraverso un rapporto di collaborazione con l'università e altri Enti che operano sul territorio. Il Fondo d'investimenti italiano può essere un punto di riferimento importante affinché, a Palermo possa nascere un'impresa vera e non più assistita”.

Dopo aver partecipato questa mattina alla riunione della giunta designata per Palazzo delle Aquile da Leoluca Orlando, Marco Vitale, presidente del Fondo investimenti italiano, ha detto: “Sono sicuro che Palermo, con Leoluca Orlando, ritornerà ad essere motore di sviluppo – afferma  – ed il Fondo investimenti italiano potrà collaborare con la città investendo del capitale su progetti specifici e lo potrà fare nel quadro di un rapporto quotidiano e collaborativo con il Comune”. “A tutto ciò aggiungo il mio grande amore per la Sicilia – conclude Vitale - ci sono tutti gli ingredienti per lavorare bene e dare una grossa spinta per il rilancio economico di Palermo”.

Agenda. Leoluca Orlando, questa sera interverrà, alle ore 20, all'assemblea cittadina: “Quelli che votano Orlando sindaco”, che si svolgerà a Villa Bordonaro ai Colli, in via del Fante 64. All'incontro parteciperà anche Rita Borsellino. Sarà un'occasione di confronto fra la Giunta designata da Orlando e i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando: "Uscire dall'emergenza attraverso un progetto"

PalermoToday è in caricamento