rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Parte la corsa a sindaco, Lupo: “Primarie di coalizione a dicembre”

L'annuncio del segretario del Partito democratico. I big regionali, dallo stesso Lupo a Cracolici, possibili candidati. Ma l'Idv avverte: "Mai con l'Mpa". E lancia Orlando e Spallitta

Parte la corsa alla poltrona di sindaco. Giuseppe Lupo, segretario regionale del Partito Democratico, annuncia attraverso l’edizione palermitana di Repubblica che tra dicembre e gennaio si terranno le primarie per scegliere il candidato della coalizione. Ma avverte: "Puntiamo a primarie di coalizione, primarie allargate". Primarie cioè aperte anche al Terzo Polo. Anche se il segretario regionale dell’Idv Pippo Russo non ci sta. “Primarie allargate? Non se ne parla”.

In attesa di capire meglio come saranno composti gli schieramenti, ecco alcuni dei papabili a concorrere per il dopo-Cammarata. Oltre alla già annunciata candidatura di Davide Faraone, si parla anche del capogruppo del Pd all’Ars Antonello Cracolici e del deputato nazionale Sergio D’Antoni. Si parla anche di Francesco Musotto, capogruppo dell’Mpa alla Regione ed ex presidente della Provincia, e di Gaetano Armao, assessore regionale all’Economia (molto apprezzato da Lombardo). L’Idv invece potrebbe scegliere l’”usato sicuro” con Leoluca Orlando oppure il “nuovo che avanza” puntando su Nadia Spallitta, consigliere comunale di Sinistra Ecologia e Libertà. Per quanto riguarda Fli, anche qui il nome del candidato è donna: si tratta dell’avvocato Giulia Bongiorno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la corsa a sindaco, Lupo: “Primarie di coalizione a dicembre”

PalermoToday è in caricamento