rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Dragotto presenta il suo programma "27 punti per cambiare la città"

In un teatro Zappalà affollato, il candidato sindaco del movimento "Impresa Palermo" ha illustrato il suo progetto. Via Libertà trasformata in ramblas stile Barcellona

Un ampio progetto. Riorganizzazione della struttura comunale e delle partecipate, innovazione tecnologica, turismo e riqualificazione delle borgate della città di Palermo. Sono solo alcuni dei 27 punti contenuti nel programma elettorale dell'imprenditore Tommaso Dragotto, candidato sindaco del movimento "Impresa Palermo", presentato questa mattina al Teatro Zappalà. Nella sala affollata di sostenitori dell'amministratore delegato della società “Sicily by car”, c'erano anche due plastici con la riproduzione di via Libertà, trasformata in una ramblas stile Barcellona, con alberi a schiera e fontane.

“Turismo e riorganizzazione delle partecipate sono i pilastri fondamentali del mio programma - ha detto Dragotto - Il mio progetto prevede di riunire le sette aziende partecipate del Comune in un'unica grande holding, che abbia un solo presidente, un unico consiglio di amministrazione, un solo amministratore delegato e un solo direttore generale, anzicchè sette. Così facendo si avrebbe un risparmio finanziario. Il personale, poi, avrebbe qualche chance in più di essere ricollocato. Penso a Gesip, come si fa a lavorare in maniera soddisfacente se si vive nell'incubo che da un giorno all'altro può arrivarti una lettera di licenziamento? Il Comune deve salvaguardare questi dipendenti e può farlo, Come? Con un piano di riorganizzazione aziendale triennale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragotto presenta il suo programma "27 punti per cambiare la città"

PalermoToday è in caricamento