rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012 Politeama / Piazza Luigi Sturzo

Alfano a Palermo per lanciare Costa Domani la conferenza di presentazione

Inizia il "new deal" dell'ex presidente del Coni. Oltre al segretario del Pdl, ci saranno anche D'Alia e Miccichè. Ieri un incontro a Roma tra il candidato sindaco e gli esponenti dei partiti che lo sostengono

Convocata per domani presso la sede del comitato elettorale in piazza Sturzo, la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco Massimo Costa. Saranno presenti l’onorevole Angelino Alfano, il senatore Gianpiero D’Alia, l’onorevole Gianfranco Micciché e il capolista della lista Massimo Costa sindaco, Ornella Pellingra. Ieri Massimo Costa ha incontrato a Roma gli esponenti dei partiti che sostengono la sua candidatura. Hanno preso parte al vertice il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano, il leader di Grande Sud Gianfranco Micciché e il coordinatore regionale dell’Udc Gianpiero D’Alia.

“Ho ringraziato i partiti - afferma Massimo Costa  - per il sostegno al progetto civico di risanamento di Palermo che porteremo avanti. Ho ribadito che la mia è una candidatura inclusiva. Preso atto che al momento non ci sono altre convergenze, proseguiremo, con i partiti e le liste civiche che appoggiano la mia candidatura, alla definizione del progetto che ci porterà, alle amministrative di maggio, a vincere al primo turno. Se si dovesse arrivare al ballottaggio ci rivolgeremo principalmente ai cittadini”.

Nel corso dell’incontro romano con i leader dei partiti, sono stati definiti anche i criteri per la composizione della giunta comunale. “Sarà nel segno della discontinuità con le precedenti esperienze – spiega Massimo Costa –. Non ci saranno esponenti politici che sono stati già presenti negli ultimi venti anni nell’esecutivo cittadino. Unico criterio nella composizione della squadra di governo della città sarà la competenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfano a Palermo per lanciare Costa Domani la conferenza di presentazione

PalermoToday è in caricamento