rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Primarie, decisione rinviata a martedì Faraone chiede di essere ascoltato

Il Collegio dei Garanti, chiamato ad esprimersi sulla validità della consultazione, ha aggiornato la seduta in seguito alla richiesta di audizione del candidato

Il Collegio dei Garanti per le primarie, composto da Giuseppe Verde, Antonio Scaglione e Giuseppe Di Lello, si è riunito stamattina nella sede del Pd, in via Bentivegna, per iniziare l'attività istruttoria. La seduta è stata riconvocata per martedì 13 marzo, alle 17, dopo la richiesta di audizione giunta dal candidato Davide Faraone.

Il candidato alle primarie, infatti, stamattina ha inviato alla commissione un plico contenente la sua memoria difensiva e alcuni allegati che, secondo quanto si legge in un comunicato, dimostrerebbe l' estraneità ai fatti che gli vengono contestati, "prefigurando una regia occulta per screditare la sua immagine e per inficiare l'eventuale sua vittoria alle primarie". Faraone rende noto, inoltre, che i suoi legali "hanno già definito il testo della querela contro chi consapevolmente ha leso la sua onorabilità e quella di migliaia di cittadini che gli hanno dato fiducia con il loro voto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, decisione rinviata a martedì Faraone chiede di essere ascoltato

PalermoToday è in caricamento