rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Il centrosinistra ritrova l'unità: primarie di coalizione il 4 marzo

Al vertice hanno partecipato i coordinatori provinciali e regionali di Pd, Idv, Sel, Verdi, Prc-Fed e il movimento Per Palermo è ora. Coalizione unita fino all'elezione del sindaco

Intesa raggiunta e primarie di coalizione salve. Domenica 4 marzo. E' questa la data che si è decisa al termine di un lungo vertice a cui hanno partecipato questo pomeriggio presso l'Hotel delle Palme i segretari provinciali e regionali dei partiti del centrosinistra: Pd, Idv, Sel, Verdi, Prc-Federazione della Sinistra e i rappresentanti del cartello dei movimenti "Per Palermo è ora".

Al termine della riunione è stato sottoscritto un documento che si articola in tre punti. Il primo dice che "l'unità del centrosinistra è un patrimonio da valorizzare per assicurare la svolta politica e amministrativa di cui Palermo ha bisogno dopo la devastante gestione del centrodestra e di Cammarata". Il secondo che "la scelta del candidato sindaco debba essere affidata ai cittadini che parteciperanno alle elezioni primarie del centrosinistra che si svolgeranno domenica 4 marzo". Ultimo, ma forse il più importante dopo le vicende dei mesi scorsi che avevano portato a una totale spaccatura, che "la coalizione del centrosinistra debba essere mantenuta in ogni fase dell'intero percorso elettorale sino all'elezione del sindaco e che tale impegno debba essere preliminarmente sottoscritto dai candidati alle primarie escludendo accordi ed alleanze con i soggetti politici che si sono resi responsabili del disastro economico e sociale della città negli ultimi dieci anni e della mortificazione dei diritti di cittadinanza dei palermitani".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrosinistra ritrova l'unità: primarie di coalizione il 4 marzo

PalermoToday è in caricamento