rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Borsellino, “Il terzo polo non esiste” Mpa: “Troveremo un candidato forte”

Commenta così, il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo l'annuncio ufficiale della candidatura alle primarie della sorella del giudice ucciso dalla Mafia

 “Purtroppo Rita Borsellino ha voluto intraprendere un percorso diverso che non posso certamente approvare, quindi ci affretteremo trovando un nostro candidato a sindaco forte che abbia le caratteristiche della competenza e della trasparenza”. Così, il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo commenta l'annuncio ufficiale di Rita Borsellino, fatto ieri sera, a candidarsi alle primarie a sindaco di Palermo. La Borsellino, incontrando i giornalisti, ieri sera aveva ribadito che “il Terzo polo non esiste”.

E Lombardo replica: “Abbiamo seguito il percorso della candidatura di Rita Borsellino e abbiamo guardato con il rispetto che si deve alla persona, auspicando che attorno alla sua candidatura si volesse realizzare un'ampia convergenza di forze politiche indispensabili per assicurare a Palermo un sindaco che possa dare alla città un'amministrazione forte”. A questo punto, le condizioni sono cambiate e Lombardo annuncia la presentazione di un candidato del Terzo polo: “Troveremo un candidato dell'Mpa ma anche di altri gruppi politici che dovrà prestarsi alla valutazione della città, -ha aggiunto Lombardo- vedremo chi si candida e chi arriva al ballottaggio che a questo punto sarà inevitabile. Mi auguro che il nostro candidato arrivi al ballottaggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsellino, “Il terzo polo non esiste” Mpa: “Troveremo un candidato forte”

PalermoToday è in caricamento