rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

PALERMO AL BALLOTTAGGIO: sfida tra Orlando e Ferrandelli

Secondo turno inedito con entrambi i candidati appartenenti a schieramenti di centrosinistra. Due settimane fa, il portavoce dell'Idv ha ottenuto il 47,4% dei voti contro il 17,3 del vincitore delle primarie. Affluenza molto bassa e in netto calo rispetto al primo turno: ieri ha votato il 28,4%, cioè 160 mila palermitani su 550 mila

Oggi e domani i palermitani sono chiamati nuovamente alle urne per scegliere al ballottaggio chi, tra Leoluca Orlando e Fabrizio Ferrandelli, vogliono come sindaco. Oggi i seggi saranno aperti dalle ore 8 alle 22, domani invece si potrà votare dalle ore 7 alle 15. Nella scheda elettorale troveranno indicati i nomi dei due candidati e le liste che li sostengono.

AFFLUENZA ORE 22.

AFFLUENZA ORE 19.

AFFLUENZA ORE 12.

PROPAGANDA ELETTORALE IN UN SEGGIO: UNA DENUNCIA. "Non votate Orlando, un cornuto è. Almeno Ferrandelli qualcosa la dà" (guarda il video)

Si tratta di una prima volta in assoluto per Palermo, che non aveva mai avuto bisogno di un secondo turno elettorale per scegliere il primo cittadino. Un "derby" tutto di centrosinistra quello del capoluogo siciliano, dopo che quindici giorni fa Leoluca Orlando, candidato di Italia dei Valori e La Sinistra e gli ecologisti per Palermo, ha ottenuto il 47,4 per cento delle preferenze mentre Fabrizio Ferrandelli, sostenuto da Pd, Sel e alcune liste civiche, ha incassato il 17,3 per cento dei voti. Chi otterrà più voti nel turno di ballottaggio sarà il nuovo sindaco di Palermo.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PALERMO AL BALLOTTAGGIO: sfida tra Orlando e Ferrandelli

PalermoToday è in caricamento