rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Primarie, oggi il verdetto dei Garanti, Idv: Rita Borsellino nostra candidata

In mattinata verrà esaminato il ricorso dell'eurodeputata, intanto ieri il partito di Di Pietro ha ribadito di sostenere la sua candidatura a sindaco, definendo inattendibile il risultato elettorale

Oggi si conoscerà il responso sulla validità delle primarie, ormai ufficialmente disconosciute da Idv che ieri ha rilanciato: “Rita Borsellino è la nostra candidata”. Questa mattina alle 9 il Comitato dei Garanti delle primarie esaminerà il ricorso di Rita Borsellino, che contesta il regolare svolgimento delle primarie del centrosinistra di domenica scorsa, che hanno visto prevalere di 151 voti Fabrizio Ferrandelli. Il verdetto potrebbe essere l’annullamento o la conferma della proclamazione di Ferrandelli.

Intanto ieri pomeriggio si è riunito il coordinamento provinciale e cittadino di Italia dei Valori, che “ha approvato senza voti contrari – si legge in una nota - la relazione del segretario provinciale Pippo Russo e ha stabilito di ritenere in ogni caso, il risultato delle primarie eticamente e politicamente  inattendibile e di sostenere la candidatura a sindaco di Palermo di Rita Borsellino. Infine, ha dato mandato al segretario provinciale di lavorare da subito alla formazione delle liste di Italia dei Valori e di convocare nuovamente a breve l’organismo”.

Ma Fabrizio Ferrandelli non ci sta, e attraverso un comunicato ribadisce: "L'unico risultato che riconosco è quello delle primarie che si sono svolte domenica scorsa, a cui hanno partecipato 30.000 palermitani, e la cui maggioranza si è espressa in mio favore. Ribadisco di essere sereno e di attendere con la massima tranquillità le valutazioni del comitato dei Garanti del tavolo delle primarie. Chiunque decida di rompere l'alleanza si assuma la responsabilità di avvantaggiare chi ha distrutto Palermo e tradire il proprio popolo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, oggi il verdetto dei Garanti, Idv: Rita Borsellino nostra candidata

PalermoToday è in caricamento