rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2012

Appello dei deputati del Pd: "Entro dicembre primarie per sindaco"

La proposta lanciata da Apprendi, Faraone e Mattarella. "Si prenda esempio da Torino, Milano e Bologna". Prevista una petizione nei prossimi giorni

Entro dicembre si svolgano le primarie per il sindaco di Palermo”. A lanciare la proposta ai dirigenti del Partito democratico sono i deputati regionali Giuseppe Apprendi, Davide Faraone e Bernardo Mattarella. “Le straordinarie vittorie di Fassino a Torino, Pisapia a Milano, Merola a Bologna e la grande affluenza al voto referendario – sostengono i tre esponenti democratici - confermano che gli elettori vogliono partecipare, decidere e contare. Soltanto coinvolgendoli nelle scelte, si entusiasmano, si mobilitano e rendono vincente il progetto politico del Pd”.

“Per questo motivo - aggiungono Apprendi, Faraone e Mattarella - invitiamo la segreteria provinciale del Pd a convocare entro luglio la direzione provinciale del partito per fissare la data delle primarie, costruire una proposta di governo per Palermo, in base alla quale stabilire le alleanze, e poi lasciare ai cittadini il compito di scegliere, entro il 2011, la leadership per l’intera coalizione”. Nei prossimi giorni Apprendi, Faraone e Mattarella lanceranno anche una petizione, chiedendo l’adesione di tutti gli iscritti al Pd in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello dei deputati del Pd: "Entro dicembre primarie per sindaco"

PalermoToday è in caricamento