rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

La Monastra sta con Ferrandelli: “Scelta sbagliata non farlo”

La consigliera di Un’Altra Storia lancia un appello agli altri candidati del centrosinistra ad accettare il verdetto delle primarie. “Mai con Lombardo e i politici responsabili del disastro cittadino”

“Avere partecipato alle primarie significa averne accettato le regole. Per questo oggi insieme a Fabrizio Ferrandelli, vincitore delle primarie del centrosinistra, intraprendo un percorso comune, per il bene della città. Con i suoi trentamila voti Palermo ha espresso bisogno di unità e di risposte concrete alle tante emergenze, dopo dieci anni di malgoverno cittadino” Questo quanto dichiarato da Antonella Monastra nel corso dell’affollata conferenza stampa di stamattina insieme a Fabrizio Ferrandelli.

“Lancio un appello agli altri candidati - continua la Monastra - affinchè con senso di responsabilità accettino il verdetto delle primarie e collaborino ad un progetto comune di ‘risanamento’ della città. La precondizione per un dialogo con Ferrandelli è stata l’adesione ad un documento, sottoscritto con ‘penna rossa’ dal vincitore delle primarie. Nodi cruciali restano il no a Lombardo e ai soggetti politici responsabili del disastro economico e sociale della città, al primo e secondo turno, il riequilibrio della rappresentanza di genere, nessuna ipotesi di privatizzazione delle aziende comunali, riqualificazione del patrimonio abitativo secondo la regola ‘metri cubi zero’, connotazione della questione ‘rifiuti’ quale bene comune (la cui gestione non può perdere il ruolo pubblico a vantaggio dei privati) e - conclude - politiche culturali come motore di uno sviluppo sostenibile dell’economia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Monastra sta con Ferrandelli: “Scelta sbagliata non farlo”

PalermoToday è in caricamento