rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Monastra: "Incontro con il commisario Latella, in rosso i conti del Comune"

Il candidato Sindaco: "C’è una vera e propria situazione di emergenza, molto lontana da quella descritta dal dimissionario Cammarata"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’incontro con il Commissario Latella, stamattina a Palazzo delle Aquile, non lascia margini di dubbio. I conti del Comune sono tutt’altro che in ordine, anzi c’è una vera e propria situazione di emergenza, molto lontana da quella descritta dal Sindaco dimissionario Cammarata. Non c’è  liquidità e ciò sta cronicizzando pesantemente il ritardo nei pagamenti dovuti a realtà di accoglienza e assistenza come quelle del Buon Pastore, del centro diaconale Valdese, del centro antiviolenza sulle donne, delle comunità per il disagio mentale, per gli anziani ed i portatori di handicap. Si è anche affrontato il tema dell’abusivismo nella professione dei parrucchieri che penalizza  chi è in regola ed è oggetto di controlli rigorosi. Si è discusso dell’applicazione della normativa che prevede un alleggerimento degli adempimenti sullo scarico delle acque reflue e dei rifiuti speciali per le micro imprese, ancora inapplicata a Palermo; al riguardo si è concordato un appuntamento successivo con i rappresentanti della categoria dei parrucchieri.  I primi interventi  con priorità assoluta saranno comunque rivolti alla scuola e al sociale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monastra: "Incontro con il commisario Latella, in rosso i conti del Comune"

PalermoToday è in caricamento