rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Consigliere del Movimento 5 Stelle, voto web per le candidate

Le candidate nella lista che sosterrà Forello come sindaco alle prossime elezioni amministrative, dati i numeri degli uomini in corsa per il consiglio, devono essere almeno 13

Giornata di voto on line sul blog di Beppe Grillo. Dalle 10 alle 19 gli iscritti certificati residenti a Palermo potranno votare, come si legge sul blog, per scegliere le candidate consigliere comunali per le prossime elezioni comunali, dopo il ritiro dalla lista di alcune iscritte, al fine di adempiere agli obblighi di legge riguardanti le quote di genere della composizione della lista. Ogni iscritto ha a disposizione una preferenza.

Le candidate nella lista M5S che sosterrà Forello come sindaco alle prossime elezioni amministrative, dati i numeri degli uomini in corsa per il consiglio, devono essere almeno 13. Dopo il ritiro di alcune iscritte, l'ultima in ordine di tempo è stata Giovanna D'Agostino, il Movimento 5 Stelle è in difficoltà essendo sotto quel numero. Per questo motivo Grillo è corso ai ripari riaprendo le selezioni. 

Le candidate, al momento, dovrebbero essere nove. Il Movimento 5 Stelle però cerca sei donne e non quattro. "Se le candidature dovessero essere meno di sei - è stata la precisazione fatta nell'e-mail inviata ai militanti - si prolungherà la raccolta fino a che non si otterrà il numero di candidate richiesto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere del Movimento 5 Stelle, voto web per le candidate

PalermoToday è in caricamento