rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Circoscrizioni, boom di candidati: 1.700 in corsa per 80 posti

Sono quasi il doppio rispetto al 2012 quando se ne presentarono circa 900. La corsa a un posto nei consigli di quartiere si trasforma quindi in un vero e proprio "concorsone": il boom alla Seconda dove ci sono 260 candidati

La carica dei 1.692: tanti sono i candidati in lizza nelle otto circoscrizioni cittadine (presidenti inclusi). Si contenderanno gli 80 posti disponibili in totale, dieci per ogni Circoscrizione (presidenti inclusi). La corsa ad uno scranno nei Consigli di quartiere diventa quindi un vero e proprio “concorsone”: il boom alla seconda circoscrizione dove ci sono 260 candidati; due in meno alla Quinta, dove però ci sono ben otto candidati alla presidenza. 

LEGGI ANCHE: I CANDIDATI ALLA PRESIDENZA

A sfidare l’uscente Fabio Teresi, che fa parte della coalizione orlandiana, ci sono Vincenzo Botta (Spallitta sindaco), Peppino Paolo Scinaldi (Siciliani Liberi), Giacomo Salerno (Centro Destra per Palermo), Calogero Picone (Movimento Cinque Stelle).

LEGGI ANCHE: TUTTI I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE

Spaccata in tre la coalizione che sostiene il candidato sindaco Ferrandelli: Francesco Paolo Di Maggio, Andrea Aiello e Paolo Lo Cacciato non sono riusciti a trovare una sintesi e hanno deciso di correre separatamente. Nel resto delle circoscrizioni i candidati alla presidenza sono sei – tanti quanti i candidati sindaco – con l’unica eccezione alla Quarta dove sono in cinque: Ferdinando Scalia (M5S), Silvio Moncada (Orlando), Nino Tuzzolino (Ferrandelli), Mario Seggio (Spallitta), Giulio Calì (Centro Destra per Palermo).

Candidati prima circoscrizione

Candidati seconda circoscrizione

Candidati terza circoscrizione

Candidati quarta circoscrizione

Candidati quinta circoscrizione

Candidati sesta circoscrizione

Candidati settima circoscrizione

Candidati ottava circoscrizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizioni, boom di candidati: 1.700 in corsa per 80 posti

PalermoToday è in caricamento