rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Amministrative 2017, si delineano schieramenti: centrosinistra e Ncd insieme

Il segretario provinciale del Pd conferma la volontà di "continuare il rapporto tra le forze politiche che in questo momento compongono la coalizione di governo nazionale e regionale". I partiti sempre più orientati verso le primarie

“Nel corso di un incontro che si è tenuto nella sede del Partito democratico di Palermo tra le delegazioni provinciali del Pd, di Sicilia futura, Sicilia Democratica, Centristi per la Sicilia e Ncd, è stata ribadita fortemente la volontà di continuare il rapporto tra le forze politiche che in questo momento compongono la coalizione di governo nazionale e regionale, ovvero essere pronti ad affrontare insieme le prossime sfide elettorali, a partire dalla consultazione referendaria, per la quale si definiranno iniziative comuni ed unitarie, da tenere nei prossimi giorni, a supporto del ‘Sì’”. Lo annuncia, in una nota, Carmelo Miceli, segretario provinciale del Partito democratico.

“Particolare attenzione – continua Miceli– è stata dedicata, ovviamente, alle prossime amministrative di Palermo, in prospettiva delle quali la coalizione ha unanimemente condiviso la possibilità che il candidato alla carica di sindaco sia individuato mediante le primarie, puntando inoltre all’apporto dei movimenti civici. Nei prossimi giorni – conclude Miceli – seguiranno altri incontri per definire nei dettagli le iniziative a sostegno del ‘Sì’ al referendum costituzionale e l’elaborazione di un programma elettorale condiviso con i cittadini di Palermo”.

"Consideriamo un fatto positivo l'insediamento del tavolo di coalizione sulle amministrative di Palermo". Lo dice Franco Gervasi, portavoce area Demos del Pd, che aggiunge: "Occorre recuperare il ritardo accumulato e per questo auspichiamo che il segretario provinciale del Pd, Carmelo Miceli, acceleri il più possibile il percorso a cominciare dalla definizione di regole e tempi certi delle primarie. Ci aspettiamo la convocazione della direzione per capire l'orientamento del segretario provinciale essendo quello l'unico luogo ove il Pd è rappresentato nella sua interezza".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, si delineano schieramenti: centrosinistra e Ncd insieme

PalermoToday è in caricamento