rotate-mobile
Elezioni comunali 2017 Arenella-Vergine Maria

Incontro informale per la riqualificazione dell'Arenella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Riqualifica della borgata marinara Arenella. Oggi 30 maggio si è svolto un incontro informale presso la spiaggia della borgata marinara dell'Arenella, in cui erano presenti il consigliere comunale e candidato per il rinnovo della carica Paolo Caracausi e la candidata per il consiglio della 7 circoscrizione Roberta Sabbella. All'incontro si è parlato di quali interventi si possono attuare per riqualificare questa zona ricca di storia di Palermo. Si ricorda, infatti, che l'Arenella è un storico borgo sviluppatosi intorno alla tonnara Florio risalente al XVII secolo ma portata ai massimi splendori durante l'ottocento dall'architetto Carlo Giachery, sotto commissione dell'importantissima famiglia Florio. Un luogo ricco di fascino e storia che offre una vista mozzafiato del golfo di Palermo.

Al fine di comprendere meglio quali possono essere gli interventi di riqualifica, sono state poste alcune domande al consigliere e alla candidata alla circoscrizione. Salve consigliere, lei si è impegnato ad attuare interventi di riqualifica della costa sud. Cosa pensa della costa Nord? Credo che tutta la costa Palermitana debba essere migliorata e meriti di essere riqualificata, stiamo parlando di una zona particolarmente bella che con i dovuti interventi può diventare un luogo centrale del turismo palermitano. Quali sono gli interventi che secondo lei si potrebbero attuare? Innanzitutto con interventi di pulizia e risanamento della piazza e della spiaggia, poi voglio proporre progetti che coinvolgano i residenti per far conoscere la storia della borgata a coloro che la vivono ogni giorno.

Secondo me Palermo deve vivere di questo, cultura e storia, siamo circolanti dalla bellezza e se riuscissimo a sfruttare tutte le risorse che abbiamo l'intera città cambierebbe totalmente. E stata posta una domanda anche alla candidata per il consiglio della 7 circoscrizione Roberta Sabbella. Salve, lei è residente nella borgata da anni, come crede in concreto di poter migliorare questo luogo? Io amo profondamente l'Arenella ci sono nata e ho in mente molti progetti. Innanzitutto voglio far costruire un ponte in legno di accesso alla spiaggia modo che le donne con i bambini vi possano accedere con facilità, io ho due bambini e aspetto il terzo quindi conosco i disagi delle mamme. Un altro progetto che voglio portare avanti è la costruzione di un parco giochi all'aperto in cui grandi e piccini possano ritrovarsi e passare del tempo libero insieme, poi ovviamente voglio avviare interventi di risanamento di strade danneggiate. La strada è lunga ma con l'aiuto del consigliere Caracausi possiamo fare grandi cose per questo luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro informale per la riqualificazione dell'Arenella

PalermoToday è in caricamento