rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

Presentata la lista del M5S: primo Gelarda e ultimo Forello, designati 4 assessori

Nella "squadra" dell'aspirante sindaco ci sono Annalisa Giampino, Adriano Varrica, Aldo Penna e Maria Costantino. Confermata l'assenza di Luigi Scarpello, l'attivista sospeso dal collegio dei probiviri. Depositate pure le liste per le otto Circoscrizioni

Il Movimento 5 Stelle ha presentato la lista con i candidati al Consiglio comunale e la "rosa" di 4 assessori designati dall'aspirante sindaco grillino. In lizza per Sala delle Lapidi c'è anche il candidato sindaco Ugo Forello, ultimo nome che figura in lista. Il capolista è il poliziotto-sindacalista Igor Gelarda, risultato secondo alle comunarie online. Tra gli altri figurano anche Giulia Argiroffi e Giancarlo Caparrotta, inizialmente tra i candidati sindaco in corsa alle comunarie. Confermata l'assenza di Luigi Scarpello, attivista della prima ora del movimento, sospeso dal collegio dei probiviri.

TUTTI I NOMI DEI CANDIDATI M5S AL CONSIGLIO COMUNALE

Annalisa Giampino, Adriano Varrica, Aldo Penna e Maria Alessandra Costantino sono invece gli assessori designati. Giampino, architetto e dottore di ricerca in pianificazione urbana e territoriale è stata scelta per l'area Urbanistica; l’imprenditore Penna, che da anni si occupa di riqualificazione ambientale, per la cura del Verde; Varrica, storico attivista dal 2010 consulente tra Parlamento europeo e Camera dei deputati, per l’area Ambiente; la commercialista Alessandra Costantino per l’area Aziende partecipate. "Il nostro percorso - dichiara Forello a PalermoToday - prosegue sempre più con la consapevolezza che a giugno potremmo amministrare Palermo".

Presso la segreteria generale del Comune - allestita presso Palazzo Jung - sono state presentate anche le liste per le 8 Circoscrizioni: quattro presidenti sono donne e quattro uomini. Si tratta di Roberta Milazzo (Prima), Sergio Oliva (Seconda), Rosalia Spataro (Terza), Ferdinando Scalia (Quarta), Calogero Picone (Quinta), Valentina D'Orso (Sesta), Maria Razzanelli (Settima), Roberto Cecala (Ottava). Ieri il M5S non aveva potuto concludere la presentazione per la mancanza delle autodichiarazioni antimafia e di incandidabilità per i presidenti di Circoscrizione: oggi la presentazione della lista è avvenuta subito dopo l’orario di apertura degli uffici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la lista del M5S: primo Gelarda e ultimo Forello, designati 4 assessori

PalermoToday è in caricamento