rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2017

Lo Cacciato: “Predisporre piani coordinati di controllo del territorio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Esprimo forte preoccupazione per l'escalation di eventi delinquenziali che continuano a verificarsi con una certa frequenza, episodi che finiscono sulle pagine virtuali e cartacee della cronaca di Palermo. La criminalità di strada, il degrado urbano e sociale cresce a macchia d'olio in questa città. L'incapacità di un Sindaco di elaborare e mettere in atto delle misure di prevenzione per porre fine a quest'ondata di violenza, preoccupa non poco i cittadini.

Visto il degrado dei valori e dei comportamenti di chi ci dovrebbe tutelare, è mio dovere alzare la voce insieme a tutti i cittadini, in nome della legalità, riaffermando che i cittadini sono la parte più sana dello stato, con la nostra preoccupazione costante per il bene comune perché eredità per le generazioni future. Alla luce di quanto sopra esposto, chiedo al Sindaco e al Prefetto che, avvalendosi del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, organo consultivo del quale fa parte il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e il Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza, di predispone, in attuazione delle direttive ministeriali, piani coordinati di controllo del territorio.

Vogliamo una città in cui tutti i cittadini si sentano sicuri nelle proprie case, nel proprio quartiere, lungo le vie e in tutti i luoghi pubblici. E' importante che quest'Amministrazione comunale si convinca che la crescita di questa comunità passa anche attraverso la certezza nel dare risposte di serenità e fiducia ai cittadini. Infine, un ringraziamento alle forze di Polizia, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza che nonostante la carenza di uomini e mezzi continuano a fronteggiare l'emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Cacciato: “Predisporre piani coordinati di controllo del territorio”

PalermoToday è in caricamento