rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2017 Resuttana-San Lorenzo

"Incontro con i lavoratori ex Pip, obiettivo: stabilizzazione definitiva"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sabato 3 giugno al bar "Albatros si è svolto un incontro informale con il consigliere e candidato al rinnovo della carica Mimmo Russo, in cui si è parlato e discusso di un argomento molto delicato specie durante il periodo elettorale, ovvero la questione dei lavoratori Ex pip.

Si tratta di circa tremila cittadini, figli del progetto "Emergenza Palermo" che oggi si trovano in una posizione di precariato e che molto spesso, negli anni, sono scesi in piazza per far valere la propria posizione. A questo proposito è stato chiesto un parere al consigliere Mimmo Russo: "La questione degli Ex pip mi sta molto a cuore - dice Russo -, negli anni ho sostenuto la battaglia con forza e tenacia difendendo questa classe, perché credo che lo stato debba riconoscergli diritti e dignità. Il mio scopo, come ho sempre sostenuto, mira alla stabilizzazione definitiva, sono pronto a combattere come ho fatto in passato. Qui non si tratta di campagna elettorale, qua parliamo di persone che hanno il diritto di essere reinseriti. Purtroppo in questo periodo molti promettono e fanno credere tanto, ma io sono sempre stato capopopolo dei Ex pip, questo rappresenta uno dei miei obbiettivi di punta della mia politica e sicuramente uno dei più importanti. Tra non molto, il 5 novembre Crocetta terminerà il suo mandato, a quel punto scenderemo in piazza a manifestare, con la nuova amministrazione, per riconoscere ai lavoratori ex pip quella dignità e quei diritti che l'articolo 43 del 2013, ha completamente annientato, concludendo definitivamente questa lunga battaglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incontro con i lavoratori ex Pip, obiettivo: stabilizzazione definitiva"

PalermoToday è in caricamento