rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Il flop di Francesco Benigno, solo 156 voti: "Siete delle vergognose bestie"

L'attore palermitano diventato famoso per il film 'Mery per sempre' si è fermato al 2,59 per cento di preferenze. E si è sfogato così: "Avevate paura di me, sono stato fottuto"

Tramonta il sogno politico di Francesco Benigno, l'attore palermitano diventato famoso per il film 'Mery per sempre' di Marco Risi, e poi protagonisti di molti film di Natale. Dal set di "Ragazzi fuori" e "Mery per sempre" alla corsa per uno scranno a Sala delle Lapidi: la corsa dell'attore che si era candidato al Consiglio comunale con la lista a sostegno del candidato Ismaele La Vardera (dopo l'iniziale sostegno a Fabrizio Ferrandelli) si è rivelata un vero flop. Benigno si è fermato al 2,59 per cento di preferenze, ottenendo poco più di 150 voti. 

Oggi si è sfogato. Non contro gli elettori, ma contro il sistema politico che - a suo dire - lo avrebbe danneggiato: "Fatti tutti i conti - dice Benigno che ha (ri)messo le radici a Palermo dopo 22 anni vissuti a Roma - considerando che noi siamo 13 figli, tutti accompagnati, con almeno due figli maggiorenni, suoceri, zii, cugini, nipoti, parenti, amici stretti eccetera, aggiungete 70 mila fan in questa pagina, di cui 30 mila di Palermo e tutti a chiedermi di non mollare e ti trovi con 150 voti?". E aggiunge anche le "dirette con 65 mila visualizzazioni, migliaia di like e tante denunce fatte di cittadini in seria difficoltà, ospitate in emittenti nazionali e regionali, grandi mercati di Palermo, tutti a tifare per me. I commercianti esperti storici di politica che scommettono con me che non prenderò meno di 3000 mila voti e te ne trovi 150?".

La sua candidatura era nota da tempo. Benigno - che tutti ricorderanno nell'interpretazione di Natale, ragazzo di borgata che entra ed esce dal carcere minorile - aveva animato la campagna elettorale sul web con i suoi video-comizi. "Meno di quelli che mi hanno dato i miei familiari parenti ed amici? Siete delle vergognose bestie, avevate paura di me e come vi annunciavo nella mia ultima diretta, che avevo paura di fregature, eccoli puntuali a fottermi. E secondo voi io ho preso 156 miseri voti???????".

Ecco il video pubblicato in diretta Facebook:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il flop di Francesco Benigno, solo 156 voti: "Siete delle vergognose bestie"

PalermoToday è in caricamento