rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Francesco Benigno, da Mery per sempre a Palazzo delle Aquile: "Movida, lavoro, parcheggi..."

L'attore - palermitano purosangue e presenza fissa al comitato elettorale di Ferrandelli - si candida al Consiglio comunale in una delle liste a sostegno del leader dei Coraggiosi

Dal set di "Ragazzi fuori" e "Mery per sempre" alla corsa per uno scranno a Sala delle Lapidi. L'attore Francesco Benigno si candida al Consiglio comunale in una delle liste a sostegno di Fabrizio Ferrandelli.

BENIGNO SI CANDIDA: GUARDA IL VIDEO

La sua candidatura è nota da tempo: presenza fissa al comitato elettorale di Ferrandelli, Benigno - che tutti ricorderanno nell'interpretazione di Natale, ragazzo di borgata che entra ed esce dal carcere minorile - spopola sul web con i suoi video-comizi. L'ultimo pubblicato sulla sua fan page di Facebook ha raccolto più di mille like e circa 350 condivisioni in meno di due giorni.

Dopo 22 anni vissuti a Roma, Benigno non ha perso l'accento palermitano. E con la sua voce inconfondibile comizia online. Il suo chiodo fisso? La movida. "Ci sono tre punti del programma di Ferrandelli, che ho chiesto io per accettare la candidatura: la movida sul lungomare via Messina Marine, il parcheggio comunale a piazza XIII Vittime con le navette che fanno la spola nella zona della movida, l'opportunità di creare posti di lavoro attraverso la movida". "Ferrandelli - conclude Benigno - mi ha ascoltato ed ha capito le necessità dei giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Benigno, da Mery per sempre a Palazzo delle Aquile: "Movida, lavoro, parcheggi..."

PalermoToday è in caricamento