rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Elezioni, consigliere comunale Federica Aluzzo candidata con Sinistra Comune

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il consigliera comunale uscente Federica Aluzzo si candida alle prossime elezioni amministrative nella lista Sinistra Comune, che sostiene il Sindaco Leoluca Orlando. "La decisione – spiega Federica Aluzzo- è frutto di un percorso politico nato nel 2014, quando attratta da un convegno dal titolo Titanic Europa, andai alla Camera a sentire cosa diceva un politico dello spessore di Stefano Fassina, ex Viceministro dell’economia, su la rotta fallimentare che aveva imboccato l’Unione Europea, avendo io stessa una visione molto critica nei confronti delle politiche di rigore dell’Europa, con conseguente ricaduta anche sull’economia reale e l’amministrazione degli enti locali.

appello della consigliera comunale aluzzo per sostenere i centri antiviolenza e le donne vittime di abusi"Da lì ho seguito con interesse tutto il percorso che ha portato alla nascita del nuovo partito Sinistra Italiana con diversi incontri a Roma sino a quello dello scorso weekend sul Piano B per l’UE a cui ha partecipato tutta la sinistra europea, dandosi il prossimo appuntamento a Lisbona ad ottobre. Condividendo l’ideologia del partito nascente e coerentemente con le mie idee, ho deciso di candidarmi nella nuova lista Sinistra Comune, la rete che aggrega le forze della sinistra palermitana e che sostiene il programma del Sindaco Orlando. Spero di portare un buon risultato per dar forza alla lista e iniziare insieme un percorso comune”.

La candidatura di Federica Aluzzo conferma la forza della lista e la capacità di parlare a più mondi della città. A breve saranno resi noti tutti e 40 i nomi dei candidati di Sinistra Comune.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, consigliere comunale Federica Aluzzo candidata con Sinistra Comune

PalermoToday è in caricamento