rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Elezioni, Fratelli d'Italia non appoggerà Ferrandelli: "Finirà come a Roma con Marchini"

A esprimere la posizione del partito è il portavoce palermitano Raoul Russo: "Forza Italia ha deciso di accordarsi al trasformismo confusionario dell'ex candidato sindaco del Pd. Noi in campo con nostra lista e candidato realmente alternativo al centrosinistra"

Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale non appoggerà Fabrizio Ferrandelli. Dopo l'appoggio dichiarato da Forza Italia e Cantiere Popolare il portavoce palermitano del partito, Raoul Russo, in una nota ha espresso la posizione ufficiale del movimento: "In coerenza con la sua recente azione politica, Fdi-An continua la sua interlocuzione con quelle forze politiche e civiche, che vogliono individuare un candidato realmente alternativo al centrosinistra, che incarni un reale progetto di cambiamento della città".

"Prendiamo atto che Forza Italia, con cui da tempo non vi era un dialogo ufficiale, a causa degli atteggiamenti ondivaghi e contraddittori posti in essere, ha deciso di accordarsi al trasformismo confusionario dell'ex candidato a sindaco del Pd a Palermo alle ultime comunali. Nei fatti Micciché e Romano vogliono riproporre a Palermo l'esperienza romana di Marchini (di cui Ferrandelli è stato il sodale in Sicilia): gli esiti disastrosi non saranno dissimili", prosegue Russo.

"Per quanto ci riguarda - conclude Russo - continueremo a costruire una proposta programmatica, coerente con i valori del centrodestra, e soprattutto della cultura identitaria e sovranista, con chi ci vorrà stare. Certamente saremo in campo con una nostra lista, imperniata sulla sua classe dirigente, ma soprattutto aperta a quei cittadini che vogliono impegnarsi per la propria città e non per un posizionamento di comodo. La ragion d'essere di Fratelli d'Italia è il cambiamento reale, coraggioso e coerente, e su questo percorso proseguiremo senza ulteriori indugi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Fratelli d'Italia non appoggerà Ferrandelli: "Finirà come a Roma con Marchini"

PalermoToday è in caricamento