rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

Forello, carica 5 Stelle: "Io nuovo sindaco? Servono energie nuove..."

Parla il candidato pentastellato, dopo lo show di Orlando: "Servono forze nuove che abbiano la freschezza necessaria per amministrare Palermo senza i retaggi stantii della vecchia politica"

Dopo lo show dell'eterno Orlando, il Movimento 5 Stelle risponde. “La fatica e gli sforzi quotidiani delle palermitane e dei palermitani hanno un valore che meritano un investimento nuovo sul futuro della città". Attacca così Ugo Forello, il candidato pentastellato alla carica di sindaco di Palermo. "Dai quartieri di Palermo - dice - è partito il cammino di diverse anime che si uniranno per affermare con una sola voce la volontà di una città onesta, laboriosa e creativa".

Forello ha parlato nella serata di ieri, a distanza di poche ore dal lancio della campagna di Orlando. Obiettivo: fare squadra contro chi si sta candidando libero dai partiti. Dito puntato contro Orlando, anche se non viene mai nominato direttamente.. E' il Professore infatti lo scoglio più duro per il Movimento 5 Stelle nelle elezioni di primavera. "Servono energie nuove che abbiano la freschezza necessaria per amministrare Palermo senza i retaggi stantii della vecchia politica - attacca Forello -. Occorre un cambio di prospettiva, pensare la città di tutti, e non soltanto dei soliti gruppi di potere, gli stessi da trent'anni. Queste sono le linee guida ispiratrici di un nuovo percorso collettivo capace di far respirare la città”.

Forello, tra i fondatori di Addiopizzo, nelle scorse settimane ha vinto il ballottaggio in casa 5 Stelle contro il poliziotto-sindacalista Igor Gelarda. E' lui, dopo il responso delle votazioni online sulla piattaforma Rousseau (a cui hanno partecipato 590 iscritti certificati al M5S residenti a Palermo) l'uomo su cui punta il M5S per conquistare anche Palermo, dopo Roma. Al ballottaggio delle "Comunarie" Forello ha conquistato 357 voti (mentre Gelarda si è fermato a 233). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forello, carica 5 Stelle: "Io nuovo sindaco? Servono energie nuove..."

PalermoToday è in caricamento