rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Elezioni, patto Forza Italia-Cantiere Popolare: liste uniche nei piccoli Comuni

Nei prossimi giorni si insedierà una commissione congiunta chiamata ad elaborare il testo che i due partiti presenteranno insieme alle elezioni. "Solo una candidatura largamente condivisa può battere i populisti, anche a Palermo"

Forza Italia e Cantiere Popolare presenteranno liste uniche alla prossime elezioni Amministrative nei piccoli Comuni. Lo annunciano i due leader di partito, Saverio Romano e Gianfranco Miccichè, che suggellano così il patto tra Forza Italia e Cantiere Popolare.

"Le gravi emergenze delle amministrazioni locali in Sicilia, governate ormai da troppi anni dal centrosinistra di Crocetta, - dicono Romano e Miccichè - si affrontano e risolvono solo con una proposta politica di buon governo. Lo sfacelo è solo pari alla disperazione dei siciliani, vessati dalle tasse comunali e privati di ogni speranza. L'assenza di una visione strategica per affrontare e risolvere il dissesto economico di gran parte dei comuni Sicilian, così come la mancata erogazione dei servizi essenziali, degni di una società civile (rifiuti, acqua, mobilità), ci chiama alla condivisione di programmi e progetti da offrire all'apprezzamento del corpo elettorale".

A tal fine, nei prossimi giorni sarà insediata una commissione congiunta chiamata ad elaborare il testo che Forza Italia e Cantiere Popolare presenteranno insieme alle elezioni, da Palermo al più piccolo dei comuni. "In ognuno di questi ultimi - concludono Romano e Miccichè - visto il sistema elettorale maggioritario, inviteremo i nostri amici aderenti alle nostre forze politiche a formare una sola lista con candidature condivise. Auspichiamo che il lavoro sin qui fatto non vada disperso anche attraverso il senso di responsabilità dei nostri tradizionali alleati così come dei nuovi possibili compagni di viaggio. Solo una candidatura largamente condivisa e responsabile può battere i populisti, anche a Palermo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, patto Forza Italia-Cantiere Popolare: liste uniche nei piccoli Comuni

PalermoToday è in caricamento